Acoustic Guitar Village, le anticipazioni per Cremona Musica 2021

Ecco le prime anticipazioni sulla nuova edizione dell'Acoustic Guitar Village di Cremona Musica 2021, che si annuncia ancora più curata ed articolata, coniugando la fiera in presenza con le nuove modalità digitali e l'esperienza dei concerti nel centro storico della città, che tanto successo hanno avuto nella Special Edition dello scorso anno.

Un cammino sempre più in linea con l'idea di "Festival", evento capace di coinvolgere espositori e pubblico in modo esaustivo e soddisfacente, sia da un punto di vista commerciale sia per formazione, passione e divertimento.

La manifestazione si è infatti arricchita, potenziando gli eventi culturali, la musica dal vivo e introducendo la componente digitale, con l'offerta di numerose attività virtuali quale occasione di vetrina commerciale. 

Per prenotare il tuo spazio, clicca qui: http://www. acousticguitarvillage.net/ info-generali/

Procede la costruzione  della parte culturale e di spettacolo all'interno dell'AGV, con la conferma della Masterclass di liuteria per chitarra e mandolino, docenti i maestri John Monteleone, Steve Gilchrist, Lorenzo Lippi, Enrico Bottelli, Massimo Gatti.

Ci saranno ancora le Mostre Storiche, curate dal maestro liutaio Leonardo Petrucci, l'evento "Cremona Mandolini in Mostra" con la direzione del virtuoso Carlo Aonzo e la consulenza culturale del maestro liutaio Lorenzo Frignani.

Tornano i classici appuntamenti con la musica dal vivo, come l'8° raduno "Italian Bluegrass Meeting", coordinato da Danilo Cartia, e la rassegna "Corde & Voci d'Autore", coordinata da Andrea Tarquini e degli spettacoli ed esibizioni che si succederanno sui quattro palchi posti all'interno e all'esterno dell'AGV.

Ci sarà inoltre una speciale area dedicata a collezioni di strumenti vintage in collaborazione con l'organizzazione Vintage Authority.

Concludiamo con la conferma che nel centro storico di Cremona, sia nel cortile Federico II di piazza Duomo che già ci ha ospitato nel 2020, sia in altri luoghi e angoli della città, concerti ed esibizioni live attenderanno espositori e pubblico alla fine di ogni giornata in fiera, per terminare tra spettacoli e divertimento l'esperienza giornaliera dell'AGV a Cremona Musica.

CREMONA MUSICA DOWNTOWN, sabato 25 settembre dalle ore 20,30 alle 24, concerti nel cortile Federico II, di fronte al Duomo di Cremona
CREMONA MUSICA DOWNTOWN GIOVANI, domenica 26 settembre dalle 15 alle 20, esibizioni di solisti e gruppi musicali giovanili nella Piazzetta Goito, centro di Cremona.

Non mancate!