Stradivari conquista la Galleria di Milano

La violinista Lena Yokoyama ha sorpreso il pubblico improvvisato della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, suonando per i passanti un violino Stradivari Lam - ex Scotland University 1734, strumento conservato presso il Museo del Violino. Una piccola folla di persone si è fermata ad ammirare il suono di uno degli strumenti ad arco più importanti al mondo, realizzato dal maestro assoluto della liuteria.

Un flash mob annunciato, progettato dal Museo del Violino e dalle istituzioni locali, con la partecipazione di Pro Cremona per gli aspetti tecnici, al fine di promuovere la città di Cremona, nota in tutto il mondo per la grandissima tradizione liutaia che attrae curiosi e appassionati da tutto il mondo.

"Sentire lo Stradivari suonare nel pieno centro di Milano è una emozione unica, un momento di grande intensità. Cremona stessa deve essere sempre più consapevole del proprio valore e di quanto sia bello condividerlo con le altre realtà territoriali", ha dichiarato l'assessora al turismo di Cremona Barbara Manfredini.