Dismamusica e Format Research, insieme per un nuovo Osservatorio

Dismamusica, associazione Italiana di riferimento per il settore degli strumenti musicali, edizioni musicali e accessori, ha annunciato la collaborazione con Format Research, azienda specializzata nelle ricerche di mercato, al fine di raccogliere dati sempre più qualificati sulla salute del settore. L'obiettivo è garantire agli associati e a tutti gli addetti ai lavori informazioni ancora più complete e precise per capire un mercato in continua evoluzione.

Dismamusica e Format Research lavoreranno sul campo per raccogliere informazioni dettagliate direttamente da produttori, importatori, rivenditori del settore, con un mix di questionari online e interviste individuali. Il risultato sarà raccolto all'interno della nuova edizione dell'Osservatorio Dismamusica, l'annuale e atteso report sul mercato degli stumenti e l'editoria musicale curato dall'associazione, che in questa edizione esordirà in una versione arricchita e rinnovata.

Come di consueto, l'Osservatorio Dismamusica verrà presentato durante Cremona Musica, il contesto naturale per parlare del mercato degli strumenti. L'appuntamento è per venerdì 24 settembre, giorno di apertura della fiera.