Dal 23 al 25 settembre BAM Cases sarà a Cremona Musica con tutte le sue nuove e classiche custodie per strumenti musicali. Per avere un'anteprima, abbiamo intervistato Aurélia Lemarinel.
Quali sono le caratteristiche di una custodia di alta qualità che possiamo trovare nei vostri prodotti?
Questo inizia con il materiale utilizzato e finisce con le serrature. Sin dall'inizio, utilizziamo solo materie prime di altissima qualità sul mercato. Abbiamo regole di qualità molto esigenti per ogni fornitore.
Quindi, uno dei nostri obiettivi principali è cercare di unire le risorse estetiche all'ingegnosità per offrire ai musicisti una custodia ben progettata e alla moda. Come terzo passaggio, utilizziamo solo i migliori accessori e materiali per cerniere, tiranti, anelli a D, piedini e, ultimo ma non meno importante, serrature. Le cerniere, ad esempio, sono progettate appositamente per ogni custodia. Le nostre serrature BAM sono progettate individualmente per le esigenze delle custodie per strumenti musicali.
Ogni anno, investiamo in modo significativo nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo per migliorare costantemente i nostri casi e creare nuovi casi.
L'ultima innovazione è un tracker. Puoi equipaggiare la tua custodia per monitorare la posizione, la temperatura e l'umidità nella tua custodia e verificare se il tuo strumento ha subìto urti che potrebbero averlo danneggiato. Questo è il prossimo passo di sicurezza per il tuo strumento.
Avete molte linee attualmente in produzione, quali sono le più nuove e popolari?
In realtà tutte le linee sono molto popolari. Le nuove linee lanciate nel 2022 sono: CUBE (edizione limitata e già quasi esaurita), SHADOW, BAMTECH e SUPREME POLICARBONATE Viola Case, e tutte sono ora disponibili.
Avete anche sviluppato Gigs. Puoi spiegarci di cosa si tratta?
Gigs di BAM è la prima app che ti semplifica la vita, come musicista. Per organizzare prove, concerti e l'attività di tutta la tua band. Grazie alla nostra tecnologia unica per la custodia del tuo strumento, Gigs by BAM tiene traccia della posizione e controlla la temperatura e l'umidità del tuo strumento in qualsiasi momento. Ti aiuteremo a mantenere il tuo strumento in condizioni ottimali, ovunque tu sia. Le custodie BAM offrono la prima custodia per strumenti intelligenti con un'app di monitoraggio. Non importa se suoni violoncello, violino o chitarra, con Gigs by BAM nulla può impedirti di pianificare e organizzare il tuo tour di concerti.
La nuova funzionalità denominata "Stage" fornisce ai musicisti contenuti per tenersi aggiornati su tutti gli argomenti attuali e accedere a ciò che è rilevante per loro. In questa scheda, accederanno ad articoli e video esclusivi di pubblicazioni musicali e rinomati musicisti e artisti.
Per noi è importante offrire una piattaforma dove tutti i musicisti possano scambiare idee: nell'area chat dei tuoi gruppi, puoi inviare foto della tua ultima esibizione direttamente ai tuoi compagni di band, prendere appuntamenti e molto altro.
Producete anche valigie, con Bam France. Quali sono le caratteristiche delle tue custodie che i musicisti possono trovare nei vostri bagagli?
Ispirandosi allo stile fashion di Parigi, BAM segue con questo sottomarchio la tradizione molto francese della pelletteria pregiata. La combinazione del tuo bagaglio da viaggio e del tuo strumento. `La moda incontra l'alta tecnologia´ descrive con parole semplici la nuova linea di custodie per strumenti di fascia alta realizzata da BAM.
Le borse, il trolley e le custodie per strumenti sono realizzati in vera pelle di vitello e un ABS effetto alluminio spazzolato per ottenere una combinazione di eleganza moderna e forma classica.
Qual è l'importanza di Cremona Musica nella tua attività?
Incontriamo molti dei nostri clienti nel settore degli strumenti ad arco, anche se non abbiamo visto molti clienti internazionali negli ultimi 2 anni a causa del covid.
Creamona Musica è per noi uno degli eventi importanti ogni anno.
Sai già cosa stai esponendo a Cremona Musica 2022?
Sì, mostreremo i nostri nuovi prodotti e linee e alcune delle nostre linee standard.