Notte di luce, Cremona protagonista di un successo annunciato

Cremona e la sua musica hanno illuminato sabato sera la seconda serata di Rai 1, nel grande spettacolo di Notte di luce, realizzato proprio della città del violino.

La trasmissione, che ha visto anche il sostegno di Cremona Musica e la partecipazione di tanti musicisti che sono stati in passato ospiti della fiera cremonese, ha ottenuto il miglior risultato nazionale nella sua fascia oraria: 5,9% di share, pari a 350.000 spettatori.

Uno spettacolo che ha celebrato la musica e la cultura, accendendo una simbolica luce dopo le ombre di questa primavera, quando Cremona è stata uno dei comuni più colpiti dalla pandemia. Fra i protagonisti della trasmissione condatta da Monica Giandotti, Roberto Prosseda, Alessandro Carbonare, Clarissa Bevilacqua, Carlo Guaitoli, l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Federico Longo, ma anche lo scrittore Antonio Scurati, lo storico dell’arte Flavio Caroli, lo storico della musica Sandro Cappelletto, la filosofa Maura Gancitano e il Professor Pan dell’ospedale Maggiore.

 

Per rivedere la puntata, seguite questo LINK.