DISKLAVIER COMPOSERS CONTEST - TERZA EDIZIONE

Cremona Musica e Yamaha Music Europe – Branch Italy presentano la terza edizione del concorso di composizione per Disklavier.  

Il Concorso:

Il Disklavier Composers Contest è aperto ai musicisti maggiorenni, residenti in Europa, senza alcun limite di titolo di studio. Il contest nasce per favorire l’incontro tra l’innovativa tecnologia Yamaha e il genio creativo dei compositori che parteciperanno.

I partecipanti al contest dovranno comporre un brano inedito che sarà riprodotto su un pianoforte Disklavier. La giuria internazionale composta da Richard Danielpour (Presidente), Francesco Filidei, Betty Olivero, Enrico Pieranunzi e Geoff Westley, selezionerà i brani che accederanno alla finale del 26 settembre, che si svolgerà nell’ambito della Manifestazione fieristica Cremona Musica. In quell’occasione verrà decretato il vincitore, a cui andrà un premio di euro 5.000,00 (al lordo delle ritenute di legge vigenti) offerto da Yamaha Music Europe - Branch Italy. 

È previsto inoltre un “premio del pubblico”, deciso sulla base delle preferenze espresse online, che vede in palio un premio di euro 2.000,00 (al lordo delle ritenute di legge vigenti) offerto da Yamaha Music Europe - Branch Italy. Ogni spartito/file audio presentato dai concorrenti e caricato nella pagina di iscrizione, sarà eseguito su Disklavier, video-registrato e pubblicato sul canale YouTube Disklavier Composers Contest con relativo titolo e nome dell'autore. Il video che riceverà più “like” sul canale YouTube si aggiudicherà il “premio del pubblico”. Nell’eventualità in cui si riscontrassero anomalie nell’analisi dell’attribuzione dei like, il video verrà escluso dalla competizione per il “premio del pubblico”.

Inoltre, Casa Musicale Sonzogno pubblicherà il brano vincitore inserendo il titolo nel suo catalogo e si riserva la facoltà, di proporre a uno o più autori finalisti di pubblicare nel proprio catalogo le rispettive composizioni.

INFO E ISCRIZIONI: www.cremonamusica.com/disklavier-composers-contest