'Le parole della Musica', la nuova rubrica del Cremona Musica Web Festival

Le Parole della Musica è la nuova rubrica del Cremona Musica Web Festival nata per scoprire e riscoprire storie, curiosità e riflessioni sul variegato mondo della musica e di chi la anima.

‘Le Parole della Musica’. Quando la musica si fa verbo per spiegarsi. Per raccontarsi oltre il suono. Per coinvolgere ancora di più chi la ascolta nella sua forma più pura e originale. Parole di compositori. Parole di musicisti. Parole di ascoltatori. Un filo che lega le musiche, gli uomini e gli strumenti che animano il palcoscenico virtuale del Cremona Musica Web Festival.

Aneddoti, storie, pensieri e riflessioni su questo meraviglioso e intrigante universo; sui suoi artefici e demiurghi. Un viaggio intenso che segue percorso di quelle melodie che arrivano, via web, da ogni parte del mondo e ricordano che Cremona e i suoi Cremona Musica International Exhibitions and Festival restano il cuore pulsante dell’arte dei suoni. Le parole e i suoni non si fermano mai. Abbattono i muri anche di questo presente cosi’ faticoso e difficile. La rubrica è curata da Roberto Fiorentini

Roberto Fiorentini, laureato in Musicologia e Filosofia. Giornalista professionista già direttore dell’Agenzia di Stampa della Giunta di Regione Lombardia e responsabile per la Comunicazione della Presidenza Italiana della Macroregione Alpina Europea EUSALP. Curatore di alcuni saggi sulla musica rinascimentale ai tempi di Monteverdi, sui teatri lombardi del Settecento e sui viaggi di Mozart in Italia.