Gewa Young Contest, i vincitori del Premio Chroma: ci si vede a Cremona Musica!

Con il settimo Premio Chroma si chiudono le prime fasi del Gewa Young Contest, il concorso riservato ai giovani violinisti, violisti e violoncellisti di età compresa fra i 6 e i 14. I vincitori dei concorsi locali si sfideranno nella fase finale, che si terrà durante Cremona Musica, e dove verranno assegnati i premi nazionali.

Il Premio Chroma, che si è svolto presso la Sala Accademia del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, ha visto trionfare il violinista Matteo Morbidelli, violinista classe 2004 già vincitore dell'edizione 2017.

Nella categoria A (6-8 anni) sono stati premiati, rispettivamente col primo, secondo e terzo posto, Maria Vittoria De Ruvo, Sofia Ludovica Viganò e Joo Eun Choi.

Nella categoria B (9-11 anni) il podio è stato formato da Davide Cellacchi al primo posto, Elisa Carletti e Alessandro Sacchetti secondi a pari merito, Matilde D’Ario, Isabella Marioni, Manuela Inglese e Maria Luce De Ruvo ex aequo al terzo posto.

Infine nella categoria C  (12-14 anni) Giulia Cellacchi è salita sul gradino più alto del podio, Erminia Di Meo e Mimì Biaggi hanno ottenuto il secondo posto, Maria Carolina Salzillo e Carlo Tremolada si sono aggiudicati il terzo.