News

L'azienda indiana Bhargava and co.produce dal 1948 accessori per archi e per la liuteria, come chiavi, tastiere, cordiere, e molto altro. Abbiamo fatto un giro nel loro stand.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Anema e Corde è un laboratorio di liuteria napoletano, che porta tutta la tradizione napoletana all'interno del processo di costruzione degli strumenti. Abbiamo dato un'occhiata alle chitarre, ai violini, e ai mandolini che l'azienda ha portato a Cremona Musica 2019.

 

LA VIDEO INTERVISTA

 

 

 

Da oltre quarant'anni Rivolta snc si è specializzata nella produzione di legno per la liuteria, in particolare l'abete della Val di Fiemme, che lavora ed esporta in tutto il mondo. Abbiamo parlato con Marta dei segreti dell'azienda.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Music Gift è un'azienda portoghere che produce e distribuisce orrettistica a tema musicale, l'ideale per un regalo ad un amico che ama la musica. Con il Natale alle porta, vi proponiamo un giro nel loro stand a Cremona Musica 2019.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Francesco Piasentini, alla sua quinta edizione di Cremona Musica, ci mostra i violini e la viola che ha portato a Cremona Musica 2019.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Il liutaio Michael Köberling, alla sua seconda edizione di Cremona Musica da espositore, dopo tanti anni da visitatore, ci spiega i segreti di un violino in particolare, la sua personale versione di un Guarneri del Gesù.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Carmine Capone ci presenta Insurance4music, il primo broker assicurativo specializzato nel campo della musica, dagli strumenti agli eventi. Ecco alcune informazioni utili per chi fosse interessato ad assicurare il proprio strumento.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Maciej Bobak ci presenta gli strumenti provenienti dalla liuteria di famiglia, Bobak Violin, creati fra le montagne del sud della Polonia.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Target Turismo, azienda cremonese specializzata nel turismo, presenta la linea di merchandising prodotta per l'ufficio del turismo cremonese, creati prevalmentemente da artigiani locali e soprattutto a tema musicale. Facciamo un giro nel loro stand, per vedere cosa regalare ai nostri cari dopo la prossima visita a Cremona.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Il liutaio pistoiese Gabriele Natali, per la prima volta a Cremona Musica con uno stand personale, ci presenta i suoi strumenti.

 

 

LA VIDEO INTERVISTA

Dietmar Zonewicz di Carbon-Klang ci mostra alcuni degli strumenti che l'azienda tedesca ha portato a Cremona Musica 2019. Carbon-Klang è un'azienda specializzata in strumenti in fibra di carbonio, attiva da dieci anni.

 

LA VIDEO INTERVISTA

L'archettaio di Cesena Andrea Proietti ci presenta i prodotti esposti quest'anno a Cremona Musica, dove ha portato un quartetti in oro con una linea che strizza l'occhio ai modelli antichi.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Il liutaio bulgaro Martin Stoyanov, che ha studiato liuteria a Cremona e ha la bottega in città da sei anni, ci presenta gli strumenti che ha esposto a Cremona Musica 2019.

 

 

LA VIDEO INTERVISTA

Luis Negri presenta a Cremona le custodie per strumenti musicali di Negri Cases, utilizzate da grandi artisti internazionali, tanto da essere il brand di custodie che proteggono il maggior numero di Stradivari.

 

LA VIDEO INTERVISTA

Da 40 anni Suzhou Xiyuan produce crini di cavallo lavorati in Cina, indispensabili per creare archetti di alta qualità. Abbiamo fatto un giro nel loro stand.

 

 

LA VIDEO INTERVISTA